fbpx

Blog

Tonello SS.17 a Pitti Uomo 90

Firenze, 14-17 Giugno 2016
Tonello SS.17 Collection Preview
Stand R/1
Padiglione centrale – piano inferiore

Gli elementi sartoriali che da sempre caratterizzano con forza ed esclusività le realizzazioni Tonello trovano massima espressione nella nuova collezione Uomo SS17.
Precisione e maestria nella costruzione, profili moderni e materie prime eccellenti ci conducono nei quattro momenti principali della nuova stagione estiva: Abiti – Blazer – Giacche e Smoking.

Realizzati con micro-disegni (righe o check) esclusivi e sofisticati, gli abiti Tonello sono da portare sia completi sia scomposti e si caratterizzano per quelle finiture sartoriali “che fanno la differenza” e che sono l’essenza di uno stile storicamente impeccabile.
L’ampio mondo del Blazer nella SS17 esplora tre tonalità principali: il Blu, il Verde Militare e l’Off-White, realizzati grazie anche ad una sapiente combinazione della lana con il lino, il mohair e la seta.

Un cocktail perfetto di eleganza, ironia e personalità sono le Evening Jacket, le quali catturano l’attenzione con piping evidenti, lavorazioni traforate e preziose tonalità Gold.
Oltre al traforato, altre tecniche sartoriali innovative trovano espressione con grande unicità nelle giacche e negli impermeabili waterproof proposti; ad esempio il taglio vivo e l’accoppiamento tra tessuti. Talvolta con risultati davvero sorprendenti come nel caso della magnifica stampa con cavalli alati “Winged Camou” declinata dalle camice alle T-shirt, fino alle cravatte ton-sur-ton.

Tante forme, tessuti e modelli diversi completano il guardaroba estivo Tonello per un Uomo impegnato in occasioni sia formali sia più rilassate, dal Business al Party, al Travel – un Uomo che ama distinguersi con uno stile personale, iconico e moderno.

CAMPAGNA VENDITE SS17
Giugno 2016
TONELLO SHOWROOM – MILANO
+39 0254118718
Via Privata Cesare Battisti, 1
showroom@tonello.net