fbpx

Blog

Tamu McPherson veste Tonello

Tamu McPherson, blogger, fotografa, editrice e direttrice di Grazia.it, ha indossato una giacca Tonello in occasione di un’intervista per Yoox.

Nella foto, indossa una giacca doppiopetto oversize con spalla costruita, revers a lancia, in denim di cotone/lino delavè e con bottoni in metallo zigrinato tratta dalla Collezione Donna Primavera/Estate 2014.

Tamu stessa racconta i suoi gusti in fatto di moda e confessa:

«Definirei il mio stile “avventuroso”: mi piace provare i look più diversi. Penso, in questi anni, di aver definito la mia passione per il mix and match di stampe e colori, e ho imparato a integrare il mio guardaroba con capi d’ispirazione maschile.  A Milano invece ho raffinato il mio gusto, è una città dove lo stile è decisamente più elegante e sofisticato».

Nata in Jamaica, ha vissuto tra New York e Milano, dove si è trasferita a 29 anni. Arrivata in Italia, Tamu ha messo da parte la doppia laurea in Legge ed Economia e l’esperienza da avvocato per inventarsi una carriera tutta nuova nella moda. Nel 2006 ha cominciato a scattare immagini di street-style e a collaborare con testate come Vogue Pelle, Elle e le edizioni americane di Glamour e Harper’s Bazaar. Nel 2008 ha lanciato il suo blog, All The Pretty Birds, e nel 2011 è stata scelta come direttore di Grazia.it.

Leggi l’intervista completa su Yoox