Icone di modernità

Il marchio Tonello nasce nel 2001: un’idea e un progetto creati dalla famiglia Tonello che – con 50 anni di esperienza nel settore sartoriale maschile – ha saputo dar forma ad una linea di capispalla uomo e donna, resi esclusivi dallo stile inconfondibile e dall’accuratezza dei dettagli.

FAMIGLIA E BACKGROUND SARTORIALE

I capi Tonello, unici e sempre riconoscibili hanno un’anima: i loro contenuti sapienti e le loro forme moderne vengono realizzati da due generazioni all’interno dell’azienda. L’idea alla base del concept stilistico Tonello è stata fin dall’inizio quella di reinventare la giacca esaltandone l’eleganza e modernizzandone le forme, un approccio considerato per molti aspetti rivoluzionario nella sartoria maschile.

RIVOLUZIONE SLIM

L’innovazione di Tonello è stata quella di realizzare giacche con un Drop 9 estremo dando vita all’era dello slim fit. Alla base di questa sfida c’è stata la grande conoscenza della costruzione del capospalla e della sua realizzazione, oltre alla convinzione di poter creare un capo d’abbigliamento unico e innovativo, riconoscibile ed iconico, che potesse perdurare nel tempo.

FILOSOFIA HANDMADE

Obiettivi raggiunti attraverso la filosofia handmade – artigianalità elevata ad arte – che accompagna tutto il processo di creazione dei capi Tonello. Ogni passaggio dà vita a materiali, forme e costruzioni e contribuisce alla realizzazione di capi che vivono in chi sceglie di indossarli.

IL “NEW CLASSIC”

Fin dalla sua fondazione, consapevole del valore del proprio background, Tonello ha saputo mantenere lo spirito originario di una realtà artigianale e proiettarlo in un contesto industriale. “The new classic” è il termine con cui è stato definito il prodotto Tonello, a testimonianza della modernità dello stile dell’azienda. Il tutto è completato da un assetto produttivo 100% MADE IN ITALY.

SOLO CHI HA 50 ANNI DI STORIA Può ESSERE MODERNO

Tradizione e innovazione che coesistono nella stessa famiglia e azienda. Renzo e Claudio Tonello – padre e figlio – si sono dedicati all’imprenditoria, seguendo la passione di Renzo per la sartorialità maschile, trasferita poi al figlio, che ha introdotto il brand Tonello con la rivoluzionaria giacca slim e portato in Tonello la contemporaneità sartoriale. Da questo percorso, lungo quasi 70 anni, nasce l’autobiografia “Il Sarto Bambino” di Renzo Tonello (clicca qui per saperne di più >).

06